Seleziona una pagina

Un termine inglese spicca tra gli altri

Il termine inglese trova sempre più spazio nella nostra lingua. Chi non ha mangiato all’All You Can Eat? Mandato una mail? Fatto log-in in un social? Cambiato una cover? Eseguito un upgrade? O un po’ di shopping (magari direttamente dal display)?

In epoca Covid-19 questo fenomeno si è amplificato: abbiamo avuto a che fare con il lockdown, con le droplet, cluster, recovery fund, green pass e c’è stato il boom di smart working, E-commerce ed E-learning.

Il mondo del lavoro in particolare ne ha risentito tantissimo, andando in alcuni casi a cambiarne i paradigmi. Molte aziende sono state chiuse, altre aperte, altre si sono dovute evolvere per sopravvivere. E pure i lavoratori, che hanno perso posti, trovati altri e addirittura CREATI altri. Nuove realtà, nuove parole, nuove opportunità.

Il termine inglese che ha aperto nuovi orizzonti è SHARING ECONOMY, che sta salvando economicamente migliaia e migliaia di persone in tutta Italia, destinate a diventare milioni.

Termine inglese, realtà internazionale

Ma di cosa si tratta? Cosa è la Sharing Economy?

La Sharing Economy è l’economia della condivisione. Un modello economico in costante innovazione che ha ripensato e modificato lo scambio di beni e servizi tra persone. In più, i vantaggi di questo innovativo modus non sono solo di natura economica.

Molto spesso usufruendo e aderendo ai servizi di Sharing Economy si riesce ad avere ritorno economico contrastando lo spreco di risorse e favorendo il rispetto per l’ambiente.

Si hanno vantaggi concreti non solo per il singolo individuo ma anche per l’intera Collettività.

La Sharing Economy è resa possibile dal progresso tecnologico e non può prescindere dalla tecnologia, o se proprio vogliamo dirla tutta, dallo Smartphone!

La sharing economy in Italia

Il gruppo Azzera & Guadagna utilizza questo meraviglioso termine inglese per rivoluzionare il modo di concepire le bollette luce e gas in Italia. Così, entrando nella community potrai fare sharing vedendo le tue bollette ridursi fino all’azzeramento totale. Sì, dico davvero: come già migliaia di altre persone, puoi letteralmente smettere di pagare le bollette avendo la certezza di non inquinare il pianeta.

E se vuoi un’opportunità, un business, per dirla in inglese… chiedici di più: uno dei nostri Energy Manager ti guiderà alla scoperta di tutti i vantaggi della Sharing Economy. Scopri di più su www.azzeraeguadagna.it